Bloggarsi di Desideri

Un viaggio tra gli eventi CDD

Cena di Gala a Villa Rosantica

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Ho sempre pensato che dalle collaborazioni venissero fuori i risultati più spettacolari, quelli che uniscono l’esperienza e le capacità di diversi professionisti. E quando si tratta di eventi, quello che ne viene fuori prende la forma di una grande opera d’arte.

Oggi vi parlo di questa elegante cena di gala, organizzata per professionisti degli eventi nella splendida cornice di Villa Rosantica, per mano del Floral Designer Giovanni Raspante, Stylosofie e della Wedding Planner Anita Galafate , due professionisti esperti del settore eventi, che da sempre realizzano prodotti degni di nota.

Nella fattispecie mi era stato richiesto di progettare dei cavalieri in linea con il tema di ogni tavolo per sette tavoli. Ogni tavolo aveva infatti uno stile diverso.

Ero certa che l’evento sarebbe stato un successo perché, con le splendide composizioni di Giovanni e la meticolosa regia di Anita, non poteva essere altrimenti.

Il primo tavolo era in stile le shabby chic la creazione è stata realizzata con sovrapposizioni di pregiata carta goffrata, anticata a mano con quattro diverse patine.

Sulla destra in alto troviamo quattro rose fatte e dipinte a mano con speciali colori e rifinite con cere anticanti.
La scritta è in color argento metallico ed applicazione di  “pizzo” realizzato con la stessa carta.

cavaliere segnatavolo Shbby Chic
Tavolo Shabby Chic

La seconda proposta è stata ideata per il tavolo total white.
La creazione è stata realizzata con sovrapposizioni di pregiata carta (con una perlescenza di diverse intensità) di diverse grammature.
Eleganti farfalle si poggiano su un delicato arabesque sulla parte sinistra e farfalla sulla destra sovrastano la composizione portando come punti di rifinitura dei lucenti Swarovski
Scritta in argento metallico (non visualizzabile in foto).

tavolo total white

La terza proposta è stata progettata per un tavolo che prevedeva ortensie. Quindi il cavaliere è stato realizzato con carta di due diversi tipi e spessori, uno dei quali è sbalzato a mano.
La scritta è color argento ed i fiori  intagliati riprendono la forma delle ortensie poste al centro del tavolo. La rifinitura è di sedici perle di Swarovski.

Il tutto adagiato su un delicato cavalletto di carta goffrata.

cavaliere ortensie
tavolo Ortensie

Per la quarta proposta mi è stato richiesto un cavaliere per un tavolo con fiori dai toni caldi.

La creazione è realizzata con sovrapposizioni di carta (la bianca è finemente goffrata). Dalla destra in alto troviamo una cascata di fiori color cremisi ed applicazioni Swarovski.

Negli angoli ci sono intagli fatti per far vedere il colore sottostante. Sparsi sul fronte troviamo fiori bianchi intagliati con Swarovski di rifinitura.
La scritta è stata fatta in color oro per restare in tema.

cavaliere toni caldi

Per la quinta proposta abbiamo un tavolo dallo stile zen.

Il cavaliere è stato realizzato in forma tonda per ricordare la teoria del cerchio che si avvicina ma non si chiude.
La creazione vede sovrapposizioni di carta bianca e verde acido, quest’ultimo riprende il colore dei fiori Yoko Ono della composizione floreale al centro del tavolo.
La scritta è intagliata e lavorata a rilievo (ad effetto spugnatura) con polveri a caldo.
Nell’insieme troviamo su diversi punti alcune applicazioni intagliate e sbalzate a mano che rifiniscono la creazione.

cavaliere zen

Il settimo tavolo parlava negli  intramontabili colori bianco e tiffany.
La creazione è realizzata con sovrapposizioni di carta (finemente goffrata). La cornice è in blu tiffany mentre il fondo è color bianco.
All’interno la cornice riporta degli intagli fatti per il passaggio di un nastrino di raso che va a chiudersi con un fiocco sul lato.
Scritta color argento metallico per impreziosire la composizione.

Adagiato su un cavalletto di carta goffrata.

cavaliere tiffany
tavolo zen
tavolo tiffany

Per il settimo ed ultimo tavolo, in bianco e argento la creazione (non perfettamente visualizzabile in questa foto che assolutamente non le rende giustizia) è stata realizzata con sovrapposizioni di pregiata carta di diverse grammature.
Troviamo una impuntura molto fine sul bordo esterno ed un arabesque color argento rifinito con Swarovski
La scritta è stata creata con un gioco di finiture metallico-opache.
Purtroppo di questo tavolo non siamo riusciti ad avere la foto del risultato finale maso che è stato meraviglioso come gli altri che avete visto sopra.

cavaliere bianco e argento

Articoli recenti

Best Wedding Themes

All Demos Included

With Wedding WordPress Theme you will have everything you need to create a memorable and enchanting online presence. Start create your dream wedding site today.

Richiedi un preventivo

Dacci il tuo budget e chiedici maggiori informazioni nella nostra pagina dei contatti

Contattaci

Chiamaci o compila il modulo




    💬 Ti serve aiuto?